PER CHI E’ IL CREATIVE HUB?

Accogliamo quattro categorie di “Partner” all’interno dell’Hub, tra loro complementari ed impegnate a lavorare collettivamente. Partners che comprendano l’importanza del collettivo in un ambito sempre piú competitivo, operando ed innovando insieme.

Saremo lieti di averti tra i nostri Partners se sei:

Coffee Bean

UN CREATIVO

Provieni da settori creativi, che includano: musica, design, moda, film, video, fotografia, pubblicità, marketing, architettura, arti dello spettacolo, editoria, ricerca e sviluppo, software, giochi per computer, TV/radio.

Coffee Bean

UN OPERATORE DELLE ICC

Operi in settori collegati alla linfa vitale delle Industrie Culturali Creative.

Coffee Bean

UNA ACCADEMIA, UNIVERSITA' O ENTE PRIVATO/PUBBLICO

Rappresenti una istituzione accademica o di formazione strettamente legata all’imprenditorialità o alla formazione di imprenditori creativi.

Coffee Bean

UN ALTRO CREATIVE HUB

Rappresenti un altro hub creativo o un business centre creativo in qualsiasi parte del mondo. Anche in questo caso ci piacerebbe che tu fossi un membro virtuale.

LA FILOSOFIA

La filosofia che ispira la nascita di Creative Hub è quella di istituire un Centro Polifunzionale della filiera Cultura e Creatività in Emilia Romagna finalizzato ad offrire nuove risorse a favore della ricerca e della innovazione del settore, favorire la nascita e sviluppo di nuove imprese e la loro internazionalizzazione, formare competenze altamente qualificate e generare opportunità professionali per start-up e creativi.

Il Creative Hub è anche un network fisico di co-working (per start-up e creativi), e co-playing (medesimo concetto per musicisti e tecnici), ed infrastruttura territoriale legata ad un network internazionale diffuso. 

Crediamo che questa evoluzione sia in linea con il prossimo sviluppo del social networking, indirizzato alla creazione di community più ristrette, specialistiche e fortemente connesse al proprio territorio.

Questa impostazione viene supportata da uno stile di management fortemente improntato sulla cura delle relazioni umane, sullo studio e sulla costante raccolta di informazioni, anche attraverso occasioni informali e conviviali. Dunque un’attività strutturata e professionale di scouting e profiling attraverso l’organizzazione di eventi e attività di conoscenza reciproca, di crescita individuale, di condivisione delle informazioni e delle conoscenze, anche secondo un’ottica di sviluppo sostenibile.

SUCCEDING TOGETHER

I PARTNERS

Founding Members

Enti

CoWorkers

mollusco e Balena
Federico Collovà Comunicazione
hione
sfera cubica
AP Studio
baradal
calyx
mammabo

Partners Tecnici

emilbanca