creative hub recording studio

Uno spazio innovativo progettato ed allestito con le piu avanzate tecnologie, per soddisfare le esigenze degli operatori nei settori del cine audiovisivo, del sound design e della discografia.

COSA E’ IL CREATIVE HUB RECORDING STUDIO

Uno spazio ampio e tecnologico disegnato dagli ingegneri di Boxy System ed allestito in collaborazione con Midiware al fine di offrire agli operatori quanto di piu moderno esista sul mercato. Tra questi l’ultima proposta in tema di banchi mixer: l’XL Desk di SSL, diverse tipologie di hardware, software e plugin che consentono un processo del suono “in the box” Le dimensioni generose della regia (circa 55mq) consentono un ampio uso anche per scopi legati alla didattica.

A CHI E’ RIVOLTO LO STUDIO

Sound Designer

Gli operatori nel campo del sound design, ad esempio per produzioni audiovisive, videogiochi e produzioni cinematografiche, per creare e modificare effetti sonori, registrazioni vocali e altri elementi audio.

 

Professionisti dell’audiovisivo

Ideale per registi, produttori cinematografici e operatori audiovisivi che necessitano di un ambiente sonoro di alta qualità per le loro produzioni. La registrazione di dialoghi, effetti sonori Dolby Atmos e colonna sonora è fondamentale per la qualità complessiva di un progetto audiovisivo.

 

Musicisti e band

Un ambiente professionale e attrezzature di alta qualità per la registrazione, la produzione il missaggio e la masterizzazione. Artisti e band di diversi generi musicali possono beneficiare del servizio per creare e registrare le proprie opere musicali.

 

Produttori musicali

I produttori musicali possono sfruttare lo studio per lavorare con artisti e band, contribuendo alla produzione di brani musicali di alta qualità. Questo spazio offre le risorse necessarie per il missaggio e la pre e post produzione audio.

 

Podcaster

Coloro che si dedicano alla creazione di podcast possono trovare un luogo ideale per registrare e produrre contenuti audio di alta qualità. Questo spazio offre attrezzature e competenze necessarie per la registrazione di voci, la modifica audio e la produzione di podcast.

    COME NASCE IL PROGETTO

    Creative Hub Recording Studio nasce dall’esigenza di avere all’interno del Centro Polifunzionale della Filiera Musica, Cultura e Creatività in Emilia Romagna uno spazio dedicato alla produzione di contenuti audiovideo e multimediali. La nostra House of Recording infatti, oltre alla ampia regia, propone una live room di dimensioni ed allestimenti simili, un iso box per riprese vocali, doppiaggi e microfonazione di amplificatori e tre cabine B-Ear per la pre-produzione di contenuti. Il tutto a disposizione degli utenti in coplaying e della didattica interna alla Academy.

    IL NOSTRO STUDIO MANAGER

    ALESSANDRO COSENTINO

    Violinista, polistrumentista, arrangiatore, Laureato al conservatorio Martini di Bologna, da sempre attivo nella Classica con tournée in tutto il mondo, dirette da Riccardo Muti, Claudio Abbado, Ezio Bosso ed altri.
    Studia jazz ed improvvisazione violinistica sotto la guida di Piergiorgio Farina. Collabora con artisti del mondo pop, rock e jazz come Cesare Cremonini, Ligabue, Alex Britti, Lang Lang, Herbie Hancock e tanti altri. Da sempre presente in studio di registrazione in qualità di violinista e fonico, dal 2019 ricopre il ruolo di sound engineer e studio manager in diversi studi prendendo parte a numerose produzioni musicali.

    TUTTA LA TECNOLOGIA A TUA DISPOSIZIONE

    Per l’allestimento delle tecnologie presenti nel Creative Hub Recording Studio si è scelto di preferire una strumentazione moderna e compatta dove software, plugins ed hardware consentano una ampia versatilità, in linea con le attuali esigenze del mercato. 

    SEI INTERESSATO ALLO STUDIO PER UN TUO PROGETTO?

    Compila il form e contattaci per un preventivo gratuito oppure scrivici una mail a: recordingstudio@bologna-creativehub.it

    Consenso privacy

    6 + 6 =