CREATIVE HUB BOLOGNA, in collaborazione con CTE COBO Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna e con Bologna Città della Musica UNESCO, presenta WOW! una serie di appuntamenti ideati e curati da Flavio Grilli (docente di Music Academy) e Antonia Peressoni (Sfera Cubica), per approfondire il tema della produzione musicale e del music business insieme ai professionisti dell’industria discografica nazionale e internazionale.
WOW! vuole essere un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della cultura, della creatività e, soprattutto, dei loro mercati di riferimento.
“Quando la Musica prende forma” è un viaggio all’interno del ciclo vitale di un brano: dalla scrittura alla produzione fino alla promozione all’interno del music business.
Nell’anno 2023/24 WOW! punta alla realizzazione di una rassegna che non sia solo conoscitiva ma anche laboratoriale, alternando incontri divulgativi a veri e propri workshop.
WOW! ti da appuntamento con…
FEDERICO PEPE – RESPONSABILE ABLETON ITALIA
“Dall’idea alla creazione: catturare le idee musicali con Ableton”.
Catturare le idee musicali: unisciti a noi per un entusiasmante workshop dedicato a catturare le tue idee musicali utilizzando i potenti strumenti di Ableton. Non importa che sia principiante o un esperto/a, questo workshop ti offrirà gli strumenti e le conoscenze necessarie per trasformare le tue idee musicali in realtà.
Il Lab è gratuito e aperto a tutti.
Mercoledì 8 novembre presso Sala Borsa Bologna, ore 18
Mercoledì 15 novembre presso Creative Hub Bologna, ore 16.30
Puoi prenotare la tua partecipazione QUI
Federico Pepe.
Da sempre appassionato di musica e tecnologia, Federico Pepe oggi ama definirsi un esperto di tecnologie musicali. Il suo percorso di studi e la sua ricerca personale e artistica l’hanno portato, negli anni, a investigare tutti i possibili collegamenti tra queste due discipline. Dal 2021 ricopre il ruolo di Brand Manager di Ableton per l’Italia curando progetti, relazioni e attività dell’azienda tedesca sul territorio nazionale. Prima di ricoprire questo ruolo ha lavorato per più di 10 anni nel settore della formazione tenendo, tra gli altri, corsi per l’Università di Udine, ALOUD College a Verona e per l’Università di Roma Tor Vergata e, come freelance, ha supportato numerosi artisti nelle loro produzioni in studio e dal vivo.